Logo-Panettone-Day

Panettone Day

SITO WEB Pagina Facebook

Panettone Day è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

E la finale sarà proprio durante Sweety!

Quando? Sabato 17 settembre dalle 10

Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari (Presidente) con Gino Fabbri, Salvatore De Riso e Chiara Maci si occuperà di valutare i dolci in gara scegliendo i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci.

Miglior Panettone Tradizionale 2016

Ognuno dei 20 Finalisti dovrà realizzare il proprio Panettone Tradizionale nell’assoluto rispetto del disciplinare di legge secondo alcune caratteristiche fondamentali: gusto, forma, colore, qualità ingredienti, profumo, sofficità/fragranza, taglio; alveolatura, uniformità di distribuzione della frutta, cottura.

Miglior Panettone Creativo Dolce 2016

Per "Panettone Creativo Dolce" si intende un Panettone che, nel rispetto del disciplinare di legge, abbia farciture, bagne, coperture, glassature, decorazioni, frutta, o altri ingredienti caratterizzanti diversi da quelli del Panettone Tradizionale.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre, i 25 finalisti avranno l'opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita e dove si prevede che migliaia di visitatori assaggino l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.