Preloader
Widget Image

SWEETY OF MILANO SU INSTAGRAM

Title Image

PANETTONE DAY

Home  /  Sponsor  /  PANETTONE DAY

SPONSOR PLATINUM

PANETTONE DAY

Il Panettone DAY è il concorso esclusivo, promosso da Braims in partnership con Novacart e in collaborazione con Giuso, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

L’edizione 2017 del Panettone DAY si è aperta ufficialmente il 18 Aprile.

All’atto dell’iscrizione, ogni partecipante ha scelto se concorrere per una sola delle due categorie previste (“Miglior Panettone Tradizionale 2017” e “Miglior Panettone Creativo Dolce 2017”) oppure per entrambe.

Presso CAST Alimenti di Brescia, una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari si è occupata di selezionare tra i dolci in gara i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci.

Tutti i partecipanti al concorso sono citati sul sito Panettone DAY, all’interno di un’apposita sezione dedicata agli iscritti, dove compaiono nome e indirizzo dell’attività e nome e fotografia del pasticcere che la rappresenta. Tutti inoltre riceveranno un attestato di partecipazione nominativo.

La Finale del concorso si terrà il 16 Settembre 2017 a Milano, presso il Palazzo delle Stelline in corso Magenta. Il Panettone DAY è organizzato all’interno della manifestazione Sweety of Milano, importante evento gourmet aperto al pubblico, che vedrà come protagonisti alcuni tra i nomi più noti della Pasticceria Italiana.

La giuria sarà presieduta dal Maestro Iginio Massari.

La giuria sarà composta da: Maestro Iginio Massari (presidente), Salvatore De Riso (pasticcere),  Alessandro Servida (pasticcere), Chiara Maci (food blogger) e Giuseppe Zippo (vincitore concorso 2016).

Per ciascuna delle 2 categorie, il vincitore si aggiudicherà, oltre ad una targa celebrativa, un corso Master sotto la guida dei più grandi Maestri della Pasticceria Italiana presso CAST Alimenti nel 2018.

Il Miglior Panettone Tradizionale di ciascuna Regione avrà inoltre un’importante evidenza con un suo premio dedicato.

Per tutto il mese di Ottobre, i 25 Finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri Panettoni nel Temporary Shop, il concept store firmato Panettone DAY. Il negozio, completamente arredato a tema Panettone, sarà aperto in Corso Garibaldi in una location di tendenza nel cuore di Milano.

Torna alla pagina Sponsor