Preloader
Widget Image

SWEETY OF MILANO SU INSTAGRAM

Title Image

CONGUSTO GOURMET INSTITUTE

Home  /  Sponsor 2019  /  CONGUSTO GOURMET INSTITUTE

PARTNER ISTITUZIONALE

Congusto Gourmet Institute

Scuola di cucina professionale, fondata nel 2003 da Federico Lorefice, affermato esperto di catering, è oggi il primo campus per le discipline gastronomiche dove si svolgono corsi professionali di cucina, pasticceria, panificazione e si formano i migliori Chef, Pasticceri, Panificatori, Pizzaioli, Pastai, Manager di Sala.

Congusto ha un corpo docente formato da professionisti di statura nazionale e  internazionale, protagonisti della cucina italiana e formatori esperti nei diversi settori di competenza. La direzione didattica è affidata allo Chef Roberto Carcangiu, Presidente dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Con 7 aule attrezzate con le più moderne attrezzature da cucina in un complesso di 1500 mq, Congusto Gourmet Institute è la più ampia concentrazione di spazi formativi in ambito culinario con sede a Milano, città punto di riferimento della formazione internazionale e della professionalità italiana.

I corsi di formazione professionali e amatoriali offrono percorsi che partono da un impegno di poche ore a quelli più completi di diversi mesi.

Nel primo caso, l’obiettivo di Congusto Gourmet Institute è formare professionisti qualificati e sempre al passo coi tempi. Ogni anno gli allievi che frequentano i corsi professionali, rigorosamente in classi a numero chiuso, al termine del percorso di formazione ricevono un attestato di frequenza, una Qualifica Europea attraverso la certificazione delle competenze acquisite EQF (European Qualification Framework), e gli attestati HACCP e Sicurezza. Inoltre, beneficiano tutti di uno stage supplementare, un periodo di tirocinio presso prestigiose strutture convenzionate.

I corsi di cucina amatoriali, altra parte integrante dei programmi della scuola di cucina, prevedono percorsi tematici che vanno da singole lezioni di tre ore fino a corsi di approfondimento di 10 lezioni. In entrambi i casi l’obiettivo è di diffondere la cultura gastronomica nel rispetto della stagionalità degli ingredienti e delle materie prime.

Dal 2018 DBInformation S.p.A. – Italian Gourmet diventa partner di Congusto Gourmet Institute, l’offerta didattica si amplia con contenuti esclusivi e docenti stellati. Agli studenti dei percorsi professionali e dei corsi amatoriali vengono offerti contenuti sempre più di alto profilo supportati da testi di approfondimento e prodotti editoriali monotematici e la partecipazione a speciali condizioni agli eventi organizzati dalla casa editrice Italian Gourmet.

Torna alla pagina Sponsor