Preloader
Widget Image

SWEETY OF MILANO SU INSTAGRAM

Title Image

OLITALIA

Home  /  Sponsor  /  OLITALIA
olitalia-logo

SPONSOR GOLD

OLITALIA

Olitalia partecipa alla nuova edizione Sweety of Milano e presenta in anteprima Frigoloso, il primo olio per la frittura di dolci

Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, partecipa alla terza edizione di Sweety of Milano. L’evento in cui la migliore pasticceria italiana incontra il grande pubblico si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre nella splendida cornice di Palazzo delle Stelline a Milano.

Anche quest’anno Sweety of Milano ospiterà i più autorevoli Maestri pasticceri italiani, tra cui Sal De Riso, Gino Fabbri, Luigi Biasetto, Denis Buosi e Luca Mannori, che interagiranno con il pubblico attraverso show cooking, masterclass e aree degustazione dove sveleranno le tecniche e i “segreti” del mestiere. L’evento punta a mettere in contatto il consumatore con quella che è la vera pasticceria italiana, quella fatta dalla qualità degli ingredienti, dalla capacità tecnica realizzativa e dalla creatività.

Da sempre attenta alle evoluzioni del settore, Olitalia coglie l’occasione della kermesse meneghina per presentare in anteprima Frigoloso, il primo olio studiato appositamente per la frittura dei dolci che possiede proprietà e caratteristiche uniche nel loro genere. I Maestri pasticceri italiani utilizzeranno Frigoloso nella preparazione delle loro specialità, durante i cooking show previsti nelle due giornate.

Frigoloso nasce dall’esperienza e dalla propensione alla innovazione naturale di Olitalia, unita alla professionalità e abilità dei migliori maestri pasticceri. La novità risiede nella sua formulazione con olio di girasole ad alto oleico, priva di olio di palma, con aggiunta di antiossidanti naturali e con olio essenziale di bergamotto, essenza nobile dall’aroma fresco ed elegante.

L’unione di queste rivoluzionarie caratteristiche garantiscono la totale assenza di schiuma e fanno sì che il prodotto fritto non irrancidisca e assorba meno olio. Inoltre, grazie alla sua elevata stabilità in frittura e resistenza alle alte temperature, Frigoloso permette di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero.

Il pubblico di Sweety of Milano avrà l’occasione di scoprire come Frigoloso di Olitalia non trasferisca sapore, non rilasci cattivi odori nell’ambiente e al prodotto e non ne alteri il colore.

Frigoloso è al momento disponibile per il Food Service nelle confezioni da 5 e 20 litri.

Il Gruppo Olitalia
Il Gruppo Olitalia, realtà italiana specializzata in oli e aceti, è leader in Italia nel canale food service. Il Gruppo Olitalia offre una gamma di prodotti che rispondono alle esigenze di un mercato complesso e in costante mutamento, affidandosi alla competenza maturata in oltre 30 anni di storia, alla capacità di cogliere le ultime tendenze del mercato e alla costante ricerca di innovazione.

Torna alla pagina Sponsor