Preloader
Widget Image

SWEETY OF MILANO SU INSTAGRAM

Title Image

Daniele Bonzi

I pasticceri Sweety of Milano

Daniele Bonzi

Daniele Bonzi è il talentuoso pasticciere dell’Hotel Four Seasons ed è anche il membro dello staff preferito dagli ospiti più piccoli grazie alla sua pazienza unica e alla sua calorosa personalità. E non solo. I bambini lo adorano soprattutto perchè, oltre a curare quotidiamente ogni dessert del ristorante La Veranda, è l’autore della famosa Chocolate Room dell’Hotel, il luogo più segreto della proprietà dedicato agli amanti del cioccolato. Ogni anno tutti, ospiti e locali, aspettano con ansia di scoprire il nuovo tema di questa stanza straordinaria, le cui mura sono interamente ricoperte di finissimo cioccolato.

Nato a Legnano, una piccola città nei pressi di Milano, Daniele ha studiato all’ Istituto Alberghiero Carlo Porta e ha deciso di diventare pasticciere in tenera età: “La mia ispirazione è stata la tradizionale torta di mele di mia madre. È attraverso il suo sapore delicato e la sua fragranza inconfondibile che ho capito di voler imparare tutto sui dolci.”

Dopo il diploma, si è unito allo staff del Sant Ambroeus, una delle pasticcerie più storiche di Milano, e successivamente, nel 2001, è arrivato al Four Seasons Hotel Milano come timido commis, senza immaginare che alcuni anni dopo sarebbe diventato il capo della brigata di pasticceria.

La sua carriera lo ha portato a viaggiare per i migliori ristoranti e le più rinomate pasticcerie in Europa. Dopo la sua esperienza a Milano, è approdato nel team di Harrods a Londra e, in seguito, ha avuto l’onore di lavorare al fianco di Heston Blumenthal al suo The Fat Duck. Arricchitosi di un’estesa conoscenza internazionale, ha deciso di tornare in Italia come Pastry Chef a Torre del Saracino, il rinomato ristorante due stelle Michelin nell’incantevole Costiera Amalfitana; e poco prima di ritornare al Four Seasons Hotel Milano, ha lavorato nel ristorante tre stelle Michelin, Da Vittorio.